@deluca
Per questo progetto sto utilizzando( o provando ad utilizzare ) OpenCV 2.4.10 , EMGU 2.4.10, linguaggio C#.
Lavoro in parallelo con su due macchine
la prima:
CPU Intel Core 2 6420 2.13 GHz
la seconda:
CPU Intel Pentium D 2.80 GHz
Tu con quante foto stai elaborando l'XML?
Ho provato ad elaborare l'XML utilizzando da una decina di immagini fino a 2000 immagini positive e 3000 negative.
Tra le varie prova fatte, ho utilizzato, alfine di evitare errori causati da me, il "OpenCV PositiveBuilder". L'OpenCV PositiveBuilder è un software/tool che, dato il video di un oggetto, permette la creazione di tutto il necessario, ovvero le immagini positive, quelle negative, esegue il CREATESAMPLES.EXE restituendo il file .vec, ed infine esegue anche HAARTRAINING.EXE .
Anche in qeusto caso quando si esegue haartraining, questo si blocca, sempre nella creazione dei primi stage, senza che si verifichi alcun errore( o senza restituire alcun errore).
Dato che il comun denominatore sono le immagini, ecco perchè vorrei comprendere al meglio quante immagini realizzare e come farle, come lavorarle( mi riferisco al crop, ove necessario), e soprattuto cosa e come realizzare come immagini negative.
Colgo l'occasione per ringraziarLa uteriormente anche per il tempo dedicatomi.