Al Cern ne hanno di giocattoli interessanti, a cominciare p.e. dal vostro interprete C poi evoluto a framework di analisi. Mi ricordo ancora il mega baco per il quale se buttavi un numero in console, un numero a caso, chesso' "2;" crashava all'istante perche' in un punto del parser quel numero veniva interpretato come indirizzo, sicche' all'esegutivo veniva tradotto in "
salta all'indirizzo 0x0000.0002" e …
Questo per dire che cosa ? Che anche al Cern per mettere a punto un oggetto complesso, per validarlo, serve un grosso effort, tante ore uomo, e diverse attività testing.
Il Cern rilascia i sorgenti di quel bellissimo capolavoro, pero' … tutti gli altri che ho visto io … un bel po' meno.
In sostanza sto ipotizzando che sia molto ma molto dura vedere in rete un SoftCore hardened validato, io personalmente non ho visto che
proof of concept al taglio didattico dell'elaborato accademico.
p.s. tu hai mai validato un SoftCore ? Non ci volevo entrare in queste faccende, c'e' un mio amico che si e' messo in testa di far funzionare un "coso" pipelined ad alte prestazioni (e per fortuna non superscalare e non
execution out of order, e con una
branch prediction abbastanza bovina) sicche' indossando il cappello ed il cinturone da
cow boy alla console ecco che al botteghino degli
bug's hunters hanno gia' battuto 19 taglie "
dead or alive wanted" di cui ancora 17 latitanti