@zaxxon,
quello non l'ho mai usato ma il PROPELLER di Parallax si.
Un altro multicore uController di Parallax che abbiamo usato in alcune applicazioni..... ma solo per studio e test.
Si tratta di un microcontrollore "8-symmetric 32-bit processor(cogs)".
Riesce ad eseguire 20MIPS per ogni COG per un totale di 160MIPS.
E' interessante se devono essere sviluppate applicazioni video,
come semplici video games stile anni '80, ma è sprovvisto di periferiche hardware, come ADC, DAC, UART, SPI ecc.
Le ultime si realizzano usando i COG, specializzandoli per mezzo del software.
E' possibile programmarlo in Spin, C, Basic e naturalmente in Assembly.
In Italia però non ha avuto grande successo, poichè tranne qualche manuale da acquistare insieme a development board non si trova molto.
Ecco qui il kit completo "Hydra" che costa 200$
http://www.xgamestation.com/view_product.php?id=33Se vuoi smanettare in SPIN per realizzare semplici video games allora questo va al caso tuo.