Ciao a tutti,
diverso tempo fa acquistai una scheda di sviluppo basata su una FPGA Altera Max II da Nuova elettronica. Dopo aver montato il kit (e la relativa scheda di programmazione Parallela/JTAG), riuscì a trasferire i programmi/circuiti proposti da Nuova Elettronica sulla FPGA e il tutto funzionava molto bene.
A distanza di diversi anni, ho provato a creare qualche circuito (con lo schematico o direttamente in VHDL) ma questa volta non riesco a trasferire il circuito sullaFPGA. Sto usando un vecchio PC con Win XP, Quartus II 8.o e il "vecchio" programmatore parallela/JTAG.
Il mio problema è che nel momento di trasferire il programma sulla FPGA (finestra tools-> programmer), non appre il nome del dispositivo FPGA impostato nel progetto (nel mio caso un EMP240T100C5). Cliccando su "auto detect", il dispositivo viene rilevato (??) ma non c'è la possibilità di spuntare la casella relativa al trasferimento del programma.
Provando ad aprire invece i progetti di esempio forniti da Nuova Elettronica, aprendo Tools->Programmer, automaticamente appare il nome di un file .pof (con due sottorighe: CFM e UFM) e la possibilità di spuntare le checkbox per la programmazione. Il trasferimento del programma, in questo caso, funziona bene.
A questo punto credo che nel mio progetto manchi una qualche fase che consista nella realizzazione di quel file .pof che mi consenta di procedere correttamente.
Avete suggerimenti su come procedere?