Ciao, ho scritto il codice per misurare la tensione della batteria, modificando un codice già funzionante, che mostrava la lettura della tensione di un sensore di temperatura....
lo provo la prima volta e va, quindi aggiungo alcune modifiche ovvero,
a seconda che richiedo la lettura dell'ADC sulla temperatura o sulla batteria, cambio il riferimento di tensione, e il canale dell'ADC, ed effettuo una prima lettura da scartare...
inoltre quando la lettura precedente è stata proprio quella che viene richiesta correntemente, allora salto il cambio dei settaggi e la lettura da scartare, effettuando direttamente la lettura utile...
Tutto questo è stato fatto solamente con l'aggiunta di poche righe di codice che toccavano solamente il registro ADMUX, e in caso richiamavano una volta di più, prima di visualizzare a schermo il risultato della lettura, la routine ADC_read
vado quindi a programmare il micro, e quando verifico che sia stato programmato correttamente, mi da un errore (STK500II) dicendo che non può essere programmato, a questo punto il micro diventa inutilizzabile,
mi era già successo alcuni giorni fa, scrivendo sempre il nuovo codice che implementasse la lettura della tensione della batteria, e per ripristinare il micro, l'ho dovuto cancellare da un'altra STK500 di un mio amico, poichè sulla mia era diventato inutilizzabile
Qualcuno ha idea del perchè succeda ciò?
volento potrei caricare i due codici, prima e dopo delle modifiche, anche se ripeto, ho effettuato solo le modifiche riportate sopra...