cioe' che esisteva fino a giugno 2012 non andava oltre i demo a corredo
e della farina del tuo sacco era dura dura andare oltre il solito blinking led
Propeller come architettura e' senza dubbio intrigante, mi ha incuriosito ed ho preso una game dev board
pero', secondo me, per questo genere di cose il sistema di sviluppo
Spin Programming e' inadeguato
un so called "
high-level object-oriented language" troppo poco produttivo
infatti dopo aver provato i primi demo (games) ho valutato sconveniente proseguire
secondo me propeller puo' essere piu' interessante per cose di tutto un altro taglio: the gcc approch !
Infatti Parallax lo ha capito, ha capito che con
Spin Programming era ben difficile
gestire progetti piu' complessi del solito blinking led
e in risposta allo scarso interesse del pubblico proprio a causa del sistema di sviluppo inadeguato
proprio a giugno e' stato introdotta la prima beta di
GCC compiler for the P8X32A Propeller chip.
Questa volta si tratta di una GCC Compiler tool-chain multi-OS, and multi-lingual
per il
Parallax Propeller's unique multicore architecture in cui vengono definiti diversi
Memory Model- Cog Memory Model (COGMM)
- Large Memory Model (LMM)
- Extended Memory Model (XMM)
e' ancora beta, promette bene !
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Programming & Customizing the Multicore Propeller Microcontroller
http://www.parallax.com/Store/Books/Propeller/tabid/171/CategoryID/45/List/0/SortField/0/Level/a/ProductID/637/Default.aspx- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -