$regfile = "m48def.dat"
$crystal = 8000000
$hwstack = 32
$swstack = 32
$framesize = 32
$baud = 57600
Config Portd.2 = Output
Config Portd.3 = Output
Config Portd.4 = Output
Config Portd.7 = Output
Config Portd.0 = Input
Dim Ledcom As String * 25
'-------------------------------------------------------------------------------
Do
Ledcom = Waitkey()
Select Case Ledcom
Case "1"
Portd.2 = 0
Print "led 1 spento "
Case "2"
Portd.2 = 1
Print "led 1 acceso"
Case "3"
Portd.3 = 0
Print "led 2 spento "
Case "4"
Portd.3 = 1
Print "led 2 acceso"
Case "5"
Portd.4 = 0
Print "led 3 spento "
Case "6"
Portd.4 = 1
Print "led 3 acceso"
Case "7"
Portd.7 = 0
Print "led 4 spento "
Case "8"
Portd.7 = 1
Print "led 4 acceso"
End Select
Loop
'-------------------------------------------------------------------------------
End
deluca wrote:Attenzione !!
non vorrei essermi spiegato male....
Il codice che avevi postato non avrebbe potuto funzionare causa imperfezioni nell'uso degli stataments nella gestione della seriale.
Infatti, anche inviando i numeri tramite pc il micro non avrebbe potuto leggerli.
NB. Il codice che ho modificato ed allegato dovrebbe adesso funzionare.
Ciao e fammi sapere.
Fagos wrote:ciao adriano
che tipo di scheda stai costruendo? sperimentazione? per effettuare test? o altro
ho visto il tuo codice è abbastanza semplice e intuitivo, ma come dice deluca in quel modo blocchi il micro fino a quando non ricevi un carattere, giusto?
'sera'
deluca wrote:Dimmi se ti funziona ...
adriano wrote:ma il mio terminale da pc quando nella "macro" li faccio butare fuori 1 o 2 cosa esce realmente ?!
flz47655 wrote:Cos'è l'atlantic? Hai un link?
deluca wrote:@adriano,
mi sono accorto che stai compilando il codice settando il $cristal = 8Mhz e un baud rate pari a 57600 bps. (hai visto l'errore percentuale?)
tieni conto che l'errore in percentuale sul baud-rate con queste impostazioni è pari a 7.84% .... un pòooo altino.
potrebbe succedere che il tuo terminale è talmente preciso e poco tollerante che il micro non riesce ad agganciare la giusta sincronizzazione dei dati.
prova a scendere a 9600/19200/38400 bps ... vedrai che l'errore percentuale scenderà a soli 0.16% , alcune volte il prb si annida proprio lì.
ciao
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests