Un' altra eclatante notizia è che tra non molto potremo impiegare nei nostri circuiti i Cognitive computer chip della IBM !!
In particolare : SyNAPSE Systems of Neuromorphic Adaptive Plastic Scalable Electronics. Nel cognitive brain di SyNAPSE la memoria è integrata sul uP che lavora ad appena 10Hz. I segnali elaborati vengono inviati in parallelo a tutti I neuroni presenti sul chip simultaneamente. Questi uP non verranno programmati come di consueto ma impareranno attraverso l’esperienza, creando ipotesi e dai risultati ottenuti.
Certo, ancora stanno imparando a giocare a PingPong da soli ma presto chissa....... Daranno ai robot cognizione, coscienza e li faranno diventare anche bugiardi.
Sembra qualcosa di nuovo e rivoluzionario, spero solo che IBM non renda il sistema "chiuso" ma renda la tecnologia aperta a tutti. Cosa sarebbe successo se i transistor non fossero stati "liberalizzati" (anche se su licenza) ?
Mamma mia! skynet allora sta per essere realizzato! cmq anche io ho saputo di questa notizia ... se è vera, è davvero impressionante. Tra non molto avremo dei robot con un computer senza programmi installati. Impareranno da soli e miglioreranno il loro operato dagli sbagli.. proprio come i bambini.
Beh! non dobbiamo fare altro che aspettare. ciao a tutti
Nutro alcuni dubbi per il momento su applicazioni del genere, sarebbe interessante anche la possibilità di ampliare le capacità celebrali umane (o all'inizio animali) .
Anche io ho sentito parlare di questo chip della IBM ecco un altro video
IBM researchers John Arthur and Paul Merolla describe the inspiration behind the brain's neurons and synapses to build a chip that could perform functions similar to those of the brain.