deluca wrote:traliccio wrote:Ciao a tutti !
Vorrei porre una domanda se qualcuno può darmi una traccia da seguire!
Io ho un atmel che fa una parte di lavoro e genera dei dati conservati in una decina di variabili !
Vorrei poterli "passare" ad un altro Atmel tramite I2C che al bisogno li richiede al primo uP. Qualcuno mi può dare un esempio in bascom dove viene realizzata una cosa di questo tipo?
Grazie
Caro traliccio,
purtroppo La tua richiesta è troppo generica.
Per poterti aiutare ho bisogno di sapere alcune cose:
Quali uC (sigla) stai usando ?
Che versione di Bascom-AVR stai usando ?
Vuoi realizzare una comunicazione Master-Slave con la TWI ?
Perchè vuoi usare proprio la I2C per scambiare i dati tra i 2 uCs ?
Ciao
Scusa il ritardo!!!!!
Io stò usando un ATmega128 che mi fa al momento tutte le funzioni ma un pò per risolvere dei problemi ed un po per rendere il tutto più versatile vorrei spostare una parte( In pratica la lettura di una frequenza ed alcuni calcoli su questa ) su di un altro uC, pensavo un Attiny2313 che ho in casa. A questo punto devo poi passarmi i valori calcolati dal 2313 al Mega128 e visto che su quest' ultimo utilizzo la I2C per leggere dati da un modulo orologio e da un termometro persavo di utilizzare lo stesso sistema!
Però per quei moduli so già che leggendo certi registri trovo i dati richiesti ma dovendo crearli io sul tiny2313 non so come fare!!
In pratica devo creare uno slave sul Tiny e poi dal Mega128 master devo poter leggere il valore diciamo di 4 - 5 variabili formato Byte!!
Il Bascom che uso è la ver. 1.11.8.8.
Spero abbastanza chiaro quello che vorrei fare e scusate forse è una banalità ma le mie capacità sono quelle che sono!!!!!!!!!
In attesa di risposta vi ringrazio