Leonardo wrote:Con OpenCV direi proprio di si..
Io ad ogni modo farei anche altri pre-processing per facilitare il compito alla rete neurale. Magari ce la fai anche senza in qualche caso però.. perché vuoi complicargli la vita? Sicuramente con la giusta pre-elaborazione avrai risultati migliori.
Leonardo wrote:Si, con OpenCV puoi fare tutto. Posta qualche tuo risultato quando avrai messo in piedi il sistema.
Ciao
Leonardo wrote:Matlab ha anche il toolkit per le reti neurali ed è molto comodo per queste cose però.. la comodità giustamente si paga.
Per prototipazioni veloci non disprezzerei linguaggi ad alto livello come C# o perfino delle funzionalità di batch di alcuni programmi di grafica. Tanto da preparare un po di immagini per addestrare la rete.
Non pensare troppo presto al porting, magari sulla piattaforma target devi cambiare tutto lo stesso.
Viene definita Sindrome di Gundam quella sensazione di poter realizzare un qualcosa di reale e funzionante (tipicamente un robot) senza averne le competenze specifiche ma approfittando di alcune dritte che ti possono dare in rete. E' lo stato mentale in cui si trova il soggetto che vorrebbe realizzare qualcosa di superiore alle prorie capacita' di almeno due ordini di grandezza. Normalmente questo stato porta il soggetto a porre domande particolarmente insensate.
Non ho esperienza di elettronica/informatica/meccanica e vorrei costruire un robot che faccia i salti mortali recitando Le dieci battute del mese - Sì, perché a scuola si lavora tanto ma abbiamo bisogno anche di piccoli momenti di pausa per condividere un sorriso - Quanti led devo comprare? Ma sopratutto di che diametro?
legacy wrote:Non ho esperienza di elettronica/informatica/meccanica e vorrei costruire un robot che faccia i salti mortali
Allora per quanto riguarda l' esperienza in elettronica ti posso bloccare dicendo che ne ho. Non ne ho invece
in meccanica e nel campo della computer vision. In informatica conosco Vb6, e C, non è molto ma li sò adoperare
bene.
Return to Intelligenza & Visione Artificiale
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests