lo dicono "i fess"
in rete credendo di aver detto la gallata definitiva perche' costa uno sputo
mentre chi l'ha provato di persona sa bene che sono molto molto molto meglio gli
smartsocket(nel mio caso integrati nel package dei chip NVRAM)
me lo ricordo bene anche da pregresso lavorativo in Honeywell, dove a voler risparmiare
poi e' stata un rimbalzo di ciuffoli dover richiamare tutti i terminali in fabbrica perche' da spenti
random perdevano dati
di quei cosi ne ho dovuti cambiare almeno un centinaio, a pensarci ho ancora i calli alle dita
quindi posso dire che c'e' una precisa ragione se quella roba e' ancora in vendita
Dalsemi la produce, e la gente la paga non meno di 60-90 euro a chip (da 1 o 2 Mbyte)
(usata, si trova a 20 euro a chip, con lo sconto o se va di fortuna, 4 chip a 60 euro
)
nel mio caso, se dovessi rimpiazzarla, farei un
banchetto di ferromagneticaquella si che costa meno ed e' + golosa, e con ragionevole margine di affidabilità!
pero' per adesso pero' passo (e' roba praticamente solo SMD), piu' avanti magari faccio un secondo RAM disk
intanto devo riciclare know/how anche per la fsm a gestione del bus
e convincermi di una politica furba per il burst, fino a 10Mbyte/sec, se la cadrega regge
tanto la schedilla l'ho progettata per avere 5 slots
uno e' impegnato dalla ethernet 10/100Mbit/s, attualmente su udp/ip tira 9Mbyte/s
ne restano 4 a disposizione
alla fine questo coso funzionerà come Arduino
in meno di 1 secondo si uppa il firmware (fino ad 8Mbyte)
rispetto ad Arduino lo carica da rete al posto che da usb
e lo parcheggia in NVRAM al posto che in flash
+ facile lato programmazione, accedibile a { byte,word,long }
e non ha limiti di riscrittura