dico che c'è troppa "roba"....
ti stai complicando la vita in un momento quando la semplicità è l'unico modo di uscirne...
voglio dire... l'intuizione che hai avuto prima di usare un solo display e di bypassare tutte le varie decodifiche degli indirizzi di I/O per fare delle prove era perfetta... da applauso...
ora ti stai di nuovo complicando la vita inserendo ulteriori punti da controllare e validare...
inoltre ho l'impressione che ti stai ostinando ad usare la tua "scheda madre"... guarda, ho dato un'occhiata dal tuo sito al layout che hai fatto... è orripilante...
si vede che hai esclusivamente usato l'autorouter senza avere la minima attenzione alle piste di alimentazione e, ancora peggio, all'integrità dei segnali...
un consiglio... lascia perdere la "sk madre" e riparti da una sk millefori usando zoccoli x gli ic e filo saldato x le connessioni. Ridisegna completamente la schema, anche da CAD, e poi lo realizzi a "blocchi funzionali" testando di volta in volta prima di procedere con il successivo. Altrimenti mi sa che non ne esci. Ed infatti stai ottenendo sempre risultati "strampalati"...
PS: nello schema che hai postato hai utilizzato la decodifica di A0, A1, A2 per generare il clock dei vari ls374...
ma la "sincronizzazione" con il segnale di WR e I/ORQ dove sta...? l'hai cancellata... mi sa che così non funzionerà mai...
come diceva una famosa canzone.... "perchè lo fai.... e il domani diventa mai..."
ora ti saluto che devo fare da tutor ad un besugo....